Breton company

Leader Tecnologico nei Centri di lavoro multifunzionali ad alte prestazioni

Breton spa opera su un'area di 81.000 mq dei quali 40.000 mq coperti, ed occupa circa 680 persone.
Breton è certificata ISO 9001 ed ISO 14001.
Negli anni '90 Breton è entrata di prepotenza nel settore dei centri di lavoro a controllo numerico ad alta velocità,diventando in pochi anni uno degli importanti attori mondiali.I centri di lavoro Breton si contraddistinguono e sono riconosciuti per l’elevato livello tecnologico, le superiori performance produttive, le soluzioni innovative e l’indiscussa qualità del sistema prodotto/servizio offerto ai clienti.

Breton detiene l’esclusiva della tecnologia “Metalquartz” applicata al settore dei centri di lavoro ad alta velocità, grazie alla quale le performance di lavorazione vengono sensibilmente aumentate.

Nel corso degli anni Breton ha sviluppato una gamma completa di centri di lavoro, in grado di soddisfare tutte le richieste nei seguenti settori industriali: Aerospaziale, Difesa, Aeronautico, Automobilistico, Navale, Corse, Ingranaggi, Energia, Stampi, Modellazione e Prototipazione automobilistica e navale, Industria manifatturiera in genere.

La gamma dei centri di lavoro Breton è concepita per lavorare i seguenti materiali : Alluminio, Acciaio, Titanio, Leghe speciali, Compositi.

 

Controllo Qualità

Breton si è strutturata ed ha sempre lavorato secondo le regole della qualità sia nell'organizzazione interna che nel processo produttivo per poter offrire un'elevata qualità di prodotto e servizio al cliente.

Siamo stati la prima azienda del settore, nell'anno 1992, ad ottenere la certificazione del sistema di qualità a norme UNI EN ISO 9001, nel 2003 abbiamo ottenuto la certificazione a norme UNI EN ISO 9001/2000 e nel 2008 la certificazione ISO 14001/2004.

Politica per la Qualità

La Direzione dell’Azienda è fermamente decisa a promuovere con azione continua un Sistema di Gestione conforme ai requisiti della normativa ISO 9001:2000 (allo scopo di aumentare progressivamente la competitività aziendale tramite il continuo miglioramento dei prodotti, dei servizi, dei processi, dell’immagine e delle prestazioni globali) e pure conforme ai requisiti della ISO 14001:2004 (allo scopo di migliorare progressivamente il benessere del personale interno, dei clienti e delle parti interessate ed il rispetto delle prescrizioni legali applicabili).
Scarica » POLITICA PER LA QUALITA 2011.pdf

Politica per la Sicurezza e l'Ambiente

La Breton SpA considera la Sicurezza e la Salute nell’ambiente di Lavoro un traguardo irrinunciabile, un obbligo morale e sociale. Ridurre continuamente i rischi e migliorare costantemente la salubrità dei luoghi di lavoro è fondamentale per gestire con successo ogni attività lavorativa.

Con la Politica si vuole affermare che nella gestione della Sicurezza e della Salute nell’ambiente di Lavoro la responsabilità riguarda tutte le componenti dell'organizzazione, dalla Direzione sino ad ogni lavoratore.
Scarica » POLITICA SICUR-SALUTE LAVORO 2008.pdf
Scarica » POLITICA PER L'AMBIENTE 09 2011.pdf

Filosofia aziendale

Breton S.p.A. è cresciuta e si è imposta sul mercato grazie alla sua filosofia sempre rivolta alla ricerca, al miglioramento continuo, all'innovazione e alla qualità dei suoi prodotti e servizi.
Una filosofia fortemente voluta dalla proprietà e fatta propria da tutte le persone che vi lavorano all'interno, che con la loro creatività e dedizione hanno contribuito e contribuiscono ogni giorno al successo dell'azienda.

La proprietà

Breton venne fondata nel 1963 da Marcello Toncelli, che intuì le grosse potenzialità di sviluppo di un settore assolutamente innovativo e a quel tempo quasi inesplorato nel comparto metalmeccanico.
La lungimirante imprenditorialità del fondatore e la sua grande capacità inventiva permisero a Breton di crescere rapidamente e di diventare in pochi anni una realtà di primo piano, per poi raggiungere la leadership mondiale del mercato.
Breton S.p.A. è controllata da Luca e Dario Toncelli, alla guida dell'azienda, affiancati nel consiglio di amministrazione da Roberto Chiavacci, Vice Presidente e socio storico del fondatore.

Le attività

I centri di lavoro per l'alta velocità

Nel corso degli anni Breton ha sviluppato una gamma completa di centri di lavoro, in grado di soddisfare tutte le richieste nei seguenti settori industriali :
Aerospaziale, Difesa, Aeronautico, Automobilistico, Navale, Corse, Ingranaggi, Energia, Stampi, Modellazione e Prototipazione automobilistica e navale, Industria manifatturiera in genere.

La gamma dei centri di lavoro Breton è concepita per lavorare i seguenti materiali :
Alluminio, Acciaio, Titanio, Leghe speciali, Compositi.

Valore cliente

Da sempre in azienda prestiamo una particolare attenzione al cliente, offrendo servizi moderni, articolati ed efficaci, a necessario corredo della fornitura di macchine di qualità e con performance elevate.

Fin dal primo contatto e poi nello sviluppo della relazione commerciale, Breton è sempre a fianco dei Clienti, tesa a soddisfare ogni loro esigenza nelle varie fasi del rapporto, dalla selezione e studio del prodotto, al supporto in fase di realizzazione del progetto e montaggio delle macchine, al training degli operatori, al trasferimento del know-how, fino al supporto tecnico post-vendita. Nelle varie fasi di relazione con il cliente, Breton si avvale sempre di personale con elevata competenza nel settore specifico e massima disponibilità.

Ricerca e sviluppo

La nostra azienda è votata alla ricerca.
Abbiamo fatto della ricerca e sviluppo la chiave del successo.

Nel nostro laboratorio e nei dipartimenti di progettazione meccanica ed elettronica vengono sviluppate le nuove idee di prodotti, processi e tecnologie di produzione.

Il contenuto tecnologico sempre innovativo dei nostri prodotti è ciò che da sempre ci distingue e ci consente di conservare la leadership nei mercati, in tutti i settori di attività.

Progettazione e produzione

Tutta la progettazione meccanica, elettrica ed elettronica viene sviluppata all'interno dell'azienda per conseguire un totale controllo tecnologico. Uno staff di ingegneri e tecnici specializzati assicura lo sviluppo continuo dei prodotti. I progetti sono elaborati con moderne tecnologie CAD - CAE per assicurare la necessaria rapidità di realizzazione. È in questo dipartimento che le idee innovative prendono corpo e vengono tradotte in prodotti.

La fabbricazione del prodotto è nella massima parte gestita all'interno dell'azienda, con un processo altamente informatizzato. Nei dipartimenti produttivi vengono utilizzate modernissime macchine utensili automatiche e avanzate tecnologie di lavorazione, che permettono di raggiungere gli elevati standard di qualità richiesti e al tempo stesso di ridurre i tempi delle lavorazioni perseguendo le economie di costo che il mercato oggi impone. L'elevata professionalità delle maestranze, i regolari controlli sulla qualità della merce in entrata e un rigoroso collaudo finale del prodotto finito assicurano la proverbiale affidabilità delle macchine Breton.

Assistenza

Essere cliente Breton significa aver scelto la qualità, l'efficienza e l'eccellenza non solo delle macchine ed impianti ma anche dei servizi a corredo.

Ai nostri clienti forniamo una competente consulenza nella fase di pre-vendita, un efficiente servizio di installazione e messa in funzione delle macchine, ed un approfondito training agli operatori per ottimizzare la conduzione delle macchine installate.

Completa il tutto un servizio post-vendita che ci è sempre stato riconosciuto eccellente e che comprende una squadra di circa 50 tecnici addetti al montaggio e all'assistenza preso i clienti e uno staff di tecnici in sede per la soluzione "on line" dei problemi.

Il nostro magazzino ricambi è sempre ben rifornito per soddisfare tempestivamente le richieste provenienti da ogni parte del mondo. Una rete di officine esterne autorizzate, localizzate in varie parti del mondo, ci consente di rispondere alle richieste di assistenza tecnica e fornitura ricambi in modo ancora pi pronto e capillare.

Area CN Meccanica
machinetool.service@breton.it

Hai trovato utili le informazioni di questa pagina?

Ti ringraziamo per il tuo supporto a migliorare i nostri servizi

Si è verificato un errore temporaneo, riprovare.