Azienda

breton-spa-sede-alto
Breton S.p.A. è azienda leader a livello mondiale nella produzione di macchine per la lavorazione della pietra naturale, dei metalli e impianti per la pietra composita.

Con sede principale a Castello di Godego, in Veneto, ma attiva in tutto il mondo, Breton S.p.A. conta più di 900 dipendenti, 7 filiali estere e 200 milioni di euro di fatturato annuo.

Negli anni l’azienda è cresciuta e si è imposta sul mercato grazie alla sua filosofia sempre rivolta alla ricerca, al miglioramento continuo, all’innovazione e alla qualità dei suoi prodotti e servizi.

Una filosofia fortemente voluta dalla proprietà e fatta propria da tutte le persone che vi lavorano all'interno, che con la loro creatività e dedizione hanno contribuito e contribuiscono ogni giorno al successo dell'azienda.
                                                       
Breton offre la gamma più completa di attrezzature, macchine ed impianti per svolgere tutte le lavorazioni industriali del marmo, del granito e della pietra ornamentale in genere: dalla segagione dei blocchi alla finitura ed imballaggio dei prodotti.

Breton soddisfa tutto “l’universo del marmista”, dal piccolo laboratorio alla grande industria.

Breton produce inoltre i famosi impianti Bretonstone®, Bretonterastone® e Bretonstone Cement® per la fabbricazione delle pietre composite “Natural stone surface by Breton Technology”, e le linee per la lucidatura del gres porcellanato.

I prodotti Breton si contraddistinguono per l’elevata qualità, l’indiscussa affidabilità e le performance produttive ai vertici.

Negli anni '90 Breton è entrata di prepotenza nel settore dei centri di lavoro a controllo numerico ad alta velocità, diventando in pochi anni uno degli importanti attori mondiali. I centri di lavoro Breton si contraddistinguono e sono riconosciuti per l’elevato livello tecnologico, le superiori performance produttive, le soluzioni innovative e l’indiscussa qualità del sistema prodotto/servizio offerto ai clienti.

Breton detiene l’esclusiva della tecnologia “Metalquartz” applicata al settore dei centri di lavoro ad alta velocità, grazie alla quale le performance di lavorazione vengono sensibilmente aumentate.

Nel corso degli anni Breton ha sviluppato una gamma completa di centri di lavoro, in grado di soddisfare tutte le richieste nei seguenti settori industriali: Aerospaziale, Difesa, Aeronautico, Automobilistico, Navale, Corse, Ingranaggi, Energia, Stampi, Modellazione e Prototipazione automobilistica e navale, Industria manifatturiera in genere.

La gamma dei centri di lavoro Breton è concepita per lavorare i seguenti materiali: Alluminio, Acciaio, Titanio, Leghe speciali, Compositi.