News

BretonStone Eterial CK, il nuovo pannello progettato per essere accoppiato alle lastre super-sottili di ceramica

BretonStone Eterial CK è il pannello superleggero, ecosostenibile, ideale per le bio-costruzioni e dalle molteplici applicazioni.
Leggi di più >

10 MOTIVI SUL PERCHÉ BRETON COMBI PORTERÀ VALORE AL TUO PROCESSO DI TAGLIO LASTRE IN CERAMICA

Il processo di taglio lastre è un’attività complessa: ogni singola operazione va ottimizzata per generare valore.
Breton propone Combi per evolvere il processo di taglio lastre: di seguito i 10 motivi per i quali Breton Combi migliorerà il tuo processo di taglio lastre in ceramica.
Leggi di più >

Breton DOCMobile, tutta la documentazione tecnica in un tocco

DOCMobile è l’app che permette di usufruire della documentazione tecnica in prossimità della macchina tramite il proprio device, tablet e smartphone. Grazie al sistema di sblocco mediante QR code, la documentazione tecnica è al sicuro da possibili tentativi di divulgazione non autorizzati.
Prova la demo.
Leggi di più >

SmartDOC, il modo smart di ricercare e condividere in sicurezza qualsiasi contenuto tecnico

Grazie a Breton SmartDOC l'intera documentazione tecnica è disponibile ovunque, sempre, costantemente aggiornata.
Leggi di più >

Genya ancora più geniale con Smart Pack

Breton, consapevole delle difficoltà del momento, intende supportare concretamente la riattivazione del business dei propri partner.
Per questo da oggi e fino al prossimo 31 Dicembre 2020 Breton include SMART PACK nell’acquisto di GENYA, il centro di lavoro monoblocco a 5 assi per il taglio, la foratura e rifinitura delle lastre.

SMART PACK consente alle imprese di riattivare in modo rapido e completo il processo di lavorazione delle lastre in prodotti finiti e, nello stesso tempo, aiuta a superare le restrizioni sanitarie dovute alla compresenza dei lavoratori nello stesso luogo di lavoro.
Leggi di più >

L'istinto pionieristico di Breton continua con Combi

Dopo aver inventato il taglio combinato disco e waterjet 15 anni fa, Breton sviluppa la pionieristica/rivoluzionaria Combi.

Breton Combi è il nuovo centro di taglio lastre monoblocco, a taglio combinato (disco e waterjet) a 5 assi interpolati, in grado di eseguire un'ampia gamma di lavorazioni sulle lastre.
Leggi di più >

ENERGIA, COMPETENZA E SOLUZIONI PER LA LAVORAZIONE SMART DELLE LASTRE E DELLE PIASTRELLE IN CERAMICA E DEI MATTONI

Breton, leader internazionale nella progettazione e sviluppo di macchine e impianti avanzati, nasce dalla passione, ambizione e creatività di Marcello Toncelli, il suo fondatore.

Nel corso degli anni Breton continua a sviluppare tecnologie e soluzioni avanzate che hanno radicalmente cambiato il modo di realizzare materiali per l'edilizia e l'interior design
Leggi di più >

Tecnema è incorporata in Breton spa

Breton spa ha completato il progetto di fusione per incorporazione di Tecnema
Leggi di più >

Huracan, l’innovativa linea di taglio con pretaglio e bisellatura per ceramica

La macchina per ottenere dal grande formato il materiale posabile in funzione dell’ambiente del cliente e riuscire a gestire in modo unico anche i materiali venati
Leggi di più >

Stuoiatura, un nuovo processo per rinforzare la struttura delle lastre in ceramica

Il mercato della ceramica richiede lastre sempre più di grande formato e a spessore sottile per i più svariati impieghi.
Assume, quindi, particolare e fondamentale importanza provvedere al rinforzo della struttura, sia per evitarne il collasso, che per evitare il distacco di pezzi potenzialmente pericolosi.
Leggi di più >