News

Stai cercando un modo migliore per gestire le lastre nel tuo magazzino?

Configura direttamente on line il tuo magazzino lastre automatico.

✔ E’ FACILE: lo fai con pochi e semplici click;
✔ E’ COMPLETO: puoi personalizzare ogni singolo dettaglio, ricevendo - in caso di necessità - il supporto diretto e costante del nostro reparto tecnico;
✔ E’ CONVENIENTE: ricevi subito il prezzo diretto di fabbrica

Clicca il link per iniziare ora
Leggi di più >

Tecnema è incorporata in Breton spa

Breton spa ha completato il progetto di fusione per incorporazione di Tecnema
Leggi di più >

Huracan, l’innovativa linea di taglio con pretaglio e bisellatura per ceramica

La macchina per ottenere dal grande formato il materiale posabile in funzione dell’ambiente del cliente e riuscire a gestire in modo unico anche i materiali venati
Leggi di più >

Un nuovo modo di gestire il proprio magazzino lastre: Breton by Mistrello

Magazzini lastre sempre più smart, altissimi livelli di automazione, massima sicurezza sul lavoro e ottimizzazione degli spazi sono esigenze emergenti anche nell’industria della ceramica.
Leggi di più >

Stuoiatura, un nuovo processo per rinforzare la struttura delle lastre in ceramica

Il mercato della ceramica richiede lastre sempre più di grande formato e a spessore sottile per i più svariati impieghi.
Assume, quindi, particolare e fondamentale importanza provvedere al rinforzo della struttura, sia per evitarne il collasso, che per evitare il distacco di pezzi potenzialmente pericolosi.
Leggi di più >

Ghibli, soluzioni tecniche all’avanguardia nella squadratura dei grandi formati

Il cambiamento tecnologico è l’occasione per implementare soluzioni più automatizzate, performanti, che riducono l’impegno della manodopera specializzata.
Con la nuova squadratrice automatica a secco Ghibli, Tecnema Breton Group ha intercettato il cambiamento, fornendo all’industria ceramica un sistema automatico e tecnologicamente all’avanguardia che anticipa i tempi, soddisfacendo oggi le esigenze di domani.
Leggi di più >

Come risolvere il problema delle macchie fantasma sulle lastre in ceramica

Per ovviare al degrado estetico, che taluni chiamano “macchie fantasma”, dovuto al problema delle impurità che rendono la superficie della lastra reattiva agli agenti ambientali e deteriorano l’effetto levigatura/lappatura, Breton propone una nuova soluzione alternativa all-in-one, denonimata Integrex.
Leggi di più >

Luxmaster KGP, come migliorare la lappatura delle lastre in ceramica

Le linee di lappatura Breton garantiscono flessibilità di produzione, elevata ed uniforme qualità di trattamento, costi di esercizio e di manutenzione limitati e programmabili.
Il loro valore permane nel tempo ed è talmente riconosciuto che le versioni usate riscontrano quotazioni invidiabili nel mercato.
Leggi di più >

Lavorazione e trasformazione di lastre ceramiche: il taglio

La diffusione dell'impiego di grandi lastre ceramiche nel settore dell'arredamento si è accompagnata allo sviluppo di tecnologie sempre più performanti
Leggi di più >

Con MiterWave il tuo miter sarà sempre facile e preciso

Il pacchetto hardware/software per poter eseguire tagli a 45° con ottima precisione anche su lastre non piane
Leggi di più >