EIT Raw Materials finanzia le attività di ricerca in Breton

Dettagli
Date:
16 Ottobre, 2020
Nell’ambito delle celle a combustibile ad elettrolita polimerico (PEMFC)
Breton è orgogliosa di annunciare che, insieme a diversi partner accademici e industriali della CE, ha ricevuto dall'EIT Raw Materials un finanziamento triennale per lo sviluppo di materiali innovativi per le celle a combustibile a membrana elettrolitica polimerica (PEMFC), il nucleo delle prossime auto alimentate a idrogeno e carrelli elevatori.

In particolare, la Divisione Elettrochimica del Breton Institute of Technology, dedicato alla ricerca e sviluppo, concentrerà le attività per l'ottimizzazione della produzione e l'upscaling dei catalizzatori innovativi adottati in PEMFC insieme alla caratterizzazione elettrochimica.

L'EIT RawMaterials, avviato e finanziato dall'EIT (Istituto europeo di innovazione e tecnologia), un organismo dell'Unione europea, è il più grande consorzio nel settore delle materie prime a livello mondiale. La sua visione è quella di sviluppare le materie prime in un punto di forza importante per l'Europa. La sua missione è quella di consentire la competitività sostenibile del settore europeo dei minerali, dei metalli e dei materiali lungo la catena del valore, promuovendo l'innovazione, l'istruzione e l'imprenditorialità.

Per maggiori informazioni visita il sito
www.bretonlift.com

o scrivi una email a
info@bretonlift.com