EAGLE

Macchine per la lavorazione di compositi, ideale per fresatura di particolari in composito, resina e lega

BRETON presenta EAGLE, la nuova gamma di macchine per la lavorazione di compositi: centri di lavoro a portale con traversa mobile ad elevata dinamica specificatamente sviluppata  e concepita per il settore dei materiali compositi, resine e leghe, ideale per eseguire con velocità e precisione lavorazioni di fresatura in  5 assi e sulle 5 facce del pezzo in un unico set up.
Le varie configurazioni della macchine per la lavorazione dei compositi EAGLE consentono di eseguire anche le lavorazioni più impegnative con la massima flessibilità ed efficienza operativa con campi di lavoro che vanno da 2.000x2.500x1.000 mm fino a 10.500x5.000x2.500 mm ed oltre.
Massima flessibilità produttiva grazie alla possibilità di configurare l’area di lavoro ottimizzandola sia per lavorazioni di pezzi singoli  sia per lavorazione di pezzi in pendolare.
Massima flessibilità operativa  grazie all’ottima visibilità del campo di lavoro e al doppio accesso anteriore e posteriore che favorisce le operazioni di carico e scarico, set-up dell’attrezzatura e controllo in lavorazione.
Ideale per lavorare pezzi di medie e grandi dimensioni, in particolare la realizzazione di modelli, la contornatura di materiali plastici, compositi, strutture sandwich e lavorazione di leghe per la realizzazione di particolari complessi destinati al settore aerospaziale della modelleria e dello stampo. Performante e dinamica grazie alla rigidezza della sua architettura a portale, alle teste birotative simmetriche a 5 assi continui con struttura a forcella in robusta fusione di ghisa, alla gamma di elettromandrini potenti e veloci che conferiscono a EAGLE la migliore flessibilità di utilizzo e precisione in qualsiasi condizione operativa.
Versatile dalle lavorazioni più complesse a quelle più gravose grazie alle teste di fresatura a cinque assi con rotazione continua dell’asse “C” e ampia capacità dell’asse “A” di lavorare in sottosquadra, mentre potenti freni idraulici assicurano la massima stabilità di posizionamento degli assi “A” e “C” nelle lavorazioni più gravose.
Elettromandrini termostatati e dotati di speciale software di compensazione che assicura elevata precisione di lavorazione anche in condizioni operative variabili. 

Contatti

Contattateci!
Per essere ricontattati da noi, basta compilare il seguente modulo.
Attendere, prego...
Download documenti con accesso di primo livello
Nome File
Descrizione
Dimensione
Livello
Download
EAGLE Italiano 2016 07.pdf
PDF Italiano
1 MB
1
BRETON catalogo MECCANICA vers ITALIANO 2015 06.pdf
PDF Italiano
6 MB
1