FLYMILL

FLYMILL - Centro di lavorazione cnc verticale ad alta velocità a 5 assi continui interpolati per fresatura di particolari con dimensioni medie, grandi e molto grandi in acciaio, alluminio, composito e resina

Flymill è la serie che combinare la robustezza e la spinta necessaria nelle fasi di sgrossatura con la dinamica e la precisione richieste nelle fasi di finitura su applicativi dove è richiesta alta precisione per la lavorazioni di pezzi di grandi dimensioni in superleghe, acciaiolega leggera o compositi speciali.

Flymill è caratterizzata dall'ampia corsa dell’asse Z che può avere corse di 2.000 o 2.500 mm. La corsa trasversale Y può essere di 2.500 o 3.500 mm, mentre l’asse X parte da 4.500 mm e può arrivare a 30 metri totali.

LE CARATTERISTICHE

Flymill-breton
Le ampie dimensioni della tavola, la rigidezza delle strutture e le grandi corse operative consentono di utilizzare questi centri di lavoro verticali sia con unica zona operativa che in pendolare, con velocità di lavoro degli assi lineari di 40m/min, mentre in rapido si possono raggiungere i 60m/min.

Le teste birotative, tutte con rotazione continua dell’asse C, rotazione asse "A" da -105° a +120°, velocità di rotazione fino a 100 rpm e potenza elettromandrino fino a 40 Kw, permettono alla macchina di eseguire rapidamente le lavorazioni più complesse, operando simultaneamente sulle tre dimensioni con la massima semplicità di programmazione.

Grazie alla possibilità di rotazione dell’asse A fino a 120°, su queste macchine fresatrici è possibile eseguire agevolmente con lo stesso posizionamento del pezzo anche lavorazioni con sottosquadra impegnativi.

ELETTROMANDRINI

Flymill-breton
Per le teste dei centri di lavoro cnc FLYMILL sono disponibili   una serie di elettromandrini particolarmente performanti, con velocità di rotazione che arrivano fino a 40.000 giri e coppie continuative fino a 137 Nm che permettono di lavorare ad alta velocità sia in fase di sgrossatura che di finitura materiali compositi, leghe leggere, acciaio fino ad arrivare alle superleghe.

Tutti gli elettromandrini sono stabilizzati termicamente ed uno speciale software per la compensazione delle dilatazioni termiche e dinamiche consente di mantenere precisioni  molto ristrette anche al variare delle differenti condizioni operative.

ACCESSORI

Flymill-breton
La gamma dei centri di lavoro cnc verticali FLYMILL è stata concepita per offrire all’utilizzatore un’ampia zona di lavoro pur in una struttura compatta, rispondente alle esigenze di spazi limitati; una vastissima gamma di accessori sono disponibili per personalizzare la produzione e le esigenze di lavorazione per i diversi settori applicativi quali l’aerospaziale, l’automobilistico, il settore degli stampi e modelli, delle lavorazioni di precisione ecc.

Il sistema di aspirazione polveri sul naso mandrino, magazzini automatici utensili fino a 150 utensili, chiusura superiore area di lavoro con sistema a soffietti mobili, il tastatore pezzo a radiofrequenza, il presetting utensili laser, ecc. sono solo alcune delle soluzioni di personalizzazione che Breton propone.
Flymill-breton
 
 
 
Clicca QUI se vuoi vedere la FLYMILL mentre lavora un grande settore di ruota dentata per apertura dighe.
 

Contatti

Contattateci!
Per essere ricontattati da noi, basta compilare il seguente modulo.