OPEN HOUSE 2018

Breton_open House_gallery
Breton_open House_gallery
Breton_open House_gallery
Breton_open House_gallery
Breton_open House_gallery
Breton_open House_gallery
Breton_open House_gallery
Breton_open House_gallery
Breton_open House_gallery
Breton_open House_gallery
Dettagli
Date:
14 Giugno, 2018
La divisione Machine Tools ha aperto le porte dei suoi reparti produttivi.
Scopri com'è andata.
Open House non significa solo “porte aperte”. Non è solo uno showroom da visitare. È un momento conviviale di dialogo e confronto costruttivo, perché solo attraverso il dialogo possiamo rispondere alle continue sfide dei mercati. Un evento aperto a tutti, in cui l'intero processo produttivo è visitabile ed operativo.

Il racconto dell’evento per chi non ha potuto esserci.
Per chi non avesse avuto l’occasione di parteciparvi, ecco un po’ di foto per darvi un’idea di quello che è successo in questi due giorni.
 
I NUMERI
4 aree tematiche Aerospace, Automotive, Composite e Mould & Dies
6 tecnologi per mostrare le funzionalità delle macchine e per approfondimenti tecnici
7 live demo 4 in area montaggio e 3 con asportazione materiale
10 fornitori selezionati mostreranno l’applicazione dei loro prodotti più innovativi
15 piazzole di montaggio macchina operative
20 agenti e sales area manager dedicati
336 ore di movimentazione macchine non-stop
2880 minuti di monitoraggio continuo delle macchine in laboratorio con Sentinel
325 panini sfornati
115 kg di pesce fresco servito
230 gelati distribuiti
ARRIVO E ACCOGLIENZA
LE DEMO NEL MTLAB
Il nostro laboratorio MTLab è stato il protagonista delle nostre demo, mostrando ai visitatori una serie di lavorazioni dal vivo in tutte le aree tematiche. In particolare, per tutta la durata dell’evento la Matrix 1000 ha eseguito fresatura HS a 5 assi su alluminio, sgrossatura a 3 assi su acciaio e finitura a 3 assi su acciaio di piccoli dettagli.
 
ULTRIX 1000
La Ultrix 1000 è stata  impegnata su una lavorazione completa di un blisk in alluminio: tornitura di sgrossatura e finitura del disco, fresatura di sgrossatura delle palette con strategia trocoidale in 6 step, fresatura di prefinitura e finitura della paletta per finire con la misurazione del profilo paletta con tastatore in continuo.
Nella stessa demo, è stato possibile visionare il nostro nuovo sistema ad ultrasuoni Accuthick per la misurazione automatica degli spessori, soluzione che va a rivoluzionare alcuni processi di lavorazione nel comparto aerospace.

 
ULTRIX 1400
La nuova Ultrix 1400 è stata impegnata nella lavorazione di un case di bassa pressione. Partendo da un anello forgiato da 1200 kg abbiamo ottenuto un LPT di 120 kg passando per le fasi di tornitura di sgrossatura del forgiato, fresatura di sgrossatura attorno alle borchie esterne, tornitura dei canalini interni (radiali ed assiali), tornitura di finitura, fresatura dentature interne, fresatura esterna di finitura intorno alle borchie, foratura, barenatura e filettatura.
 
AREA FORNITORI
Un intero spazio è stato riservato ai nostri principali partner tecnologici, i quali hanno avuto l’opportunità di presentare le loro ultime novità ai partecipanti.
INDUSTRY 4.0
Un’altra area importante è stata quella dedicata all’Industry 4.0. In questo corner i visitatori hanno provato la nostra proposta di realtà aumentata attraverso i tablet disponibili e “navigato” all’interno della Ultrix 1400 con occhi nuovi testando la realtà virtuale grazie al visore.
 
POST OPEN HOUSE
A chiusura della prima giornata abbiamo cenato al Cà Sette di Bassano mentre venerdì sera abbiamo concluso in bellezza con una suggestiva cena in barca sulla laguna veneziana.
 
GRAZIE!
Visto l’apprezzamento di tutti i partecipanti e la soddisfazione del team Machine Tool della riuscita di questa edizione, possiamo già anticiparvi che nel 2020 sarà organizzato un nuovo Open House ancora più ricco di interessanti novità al quale non potrete mancare! Vi aspettiamo!

Contatti

Contattateci!
Per essere ricontattati da noi, basta compilare il seguente modulo.