Articolo
10 giugno 2022

Perchè Additive Manufacturing

Scopri i vantaggi dell'Additive manufacturing.

Scrolla per scoprire

Trasformare il modello di business grazie alla stampa 3D

L’obiettivo di Breton è aiutare le aziende più innovative a trasformare il modello di business attraverso l’introduzione della stampa 3D nel loro processo di produzione e prototipazione.

Breton mette a disposizione delle aziende che vogliono entrare in questo mondo le sue macchine e il suo know-how, in modo da testare le nuove idee senza l’impegno di portare in casa una stampante.

Il processo predittivo Breton

La stampa additiva Breton si avvale di algoritmi di machine learning e avanzati sistemi di intelligenza artificiale per ottenere proprietà meccaniche ed estetiche di alto livello.

Machine Learning

La stampa 3d consiste in un processo termoplastico: è fondamentale, quindi, avere dei parametri ben definiti e costanti per tutto il ciclo di produzione, per consentire la certezza e qualità del risultato. I parametri sono definiti in relazione al materiale utilizzato.
Grazie al proprio know-how, Breton mette a disposizione una serie di parametri di stampa 3d relativi ad alcuni materiali.

Qualora sia necessario impiegare nuovi materiali, il machine learning di Breton Genesi, la prima stampante 3D per produzioni su larga scala, consente di studiarne le caratteristiche durante la stessa fase di stampa e determinarne i parametri ottimali.
Nel caso in cui sia anche necessario cambiare una variabile, Breton Genesi adatterà automaticamente le altre e relative variabili come geometrie, parametri di estrusione, velocità, comportamento sugli angoli e temperatura di adesione dei layer al fine di realizzare una stampa perfetta.

Realizza il tuo progetto grazie alla produzione additiva

Breton mette a disposizione delle aziende che vogliono entrare in questo mondo le sue macchine e il suo know-how, in modo da testare le nuove idee senza l’impegno di portare in casa una stampante.

Basta arrivare con un progetto o un’idea e il team Breton seguirà lo sviluppo e la produzione dei primi pezzi, mettendo eventualmente a disposizione la sua rete di aziende partner.

  • /01

    Contatta la nostra divisione Additive Manufacturing

  • /02

    Raccontaci o inviaci il tuo progetto

  • /03

    Troviamo assieme la strategia adatta

  • /04

    Ti mandiamo un report dettagliato dei costi di produzione

  • /05

    Realizziamo il prototipo o piccoli lotti

Contattaci

Raccontaci il tuo progetto di Additive Manufacturing

Compila il form seguente raccontandoci il tuo progetto di additive manufacturing
Una volta sottoscritto il modulo, controlla la tua casella email: ti invieremo un’email di convalida; clicca il link contenuto nella stessa per convalidare la tua richiesta.

Scopri di più in altre sezioni