Santa Margherita spa inaugura il terzo impianto per la produzione di lastre di Bretonstone quarzo

Dettagli
Date:
19 Dicembre, 2018
Santa Margherita spa, azienda di riferimento del quarzo e del marmo agglomerato, ha inaugurato lo scorso settembre il terzo impianto per la produzione di lastre di Bretonstone quarzo commissionandone il progetto e la realizzazione a Breton, partner strategico già da 40 anni.
Si tratta di un investimento globale di 22 milioni di euro, che consente a Santa Magherita, da un lato di aumentare la propria capacità produttiva, dall’altro di creare inedite soluzioni estetiche con nuovi colori e finiture, rafforzando la sua capacità di competere con concorrenti stranieri molto agguerriti.
 
Il nuovo impianto “made in Breton” è assolutamente all’avanguardia; consente di fabbricare lastre di grande dimensione, cosiddette jumbo, larghe fino a 166 cm per una lunghezza di 333 cm.
L’impianto ha una lunghezza di 100 metri ed occupa per intero il capannone che lo contiene.
Santa Margherita ha inoltre implementato la sua produzione con due ulteriori linee di lucidatura Breton.

 
L’investimento è inserito nel progetto statale Industria 4.0 e rappresenta un elemento di continuità per Santa Margherita che sta proseguendo nella realizzazione di un proprio programma triennale di investimenti.
 
Il piano industriale di Santa Margherita prevede di chiudere il 2018 con un fatturato di oltre 56 milioni, +4% sul 2017, di cui l’85% con commesse in tutti e 5 i continenti, e di incrementare con ulteriori 3 milioni di euro il fatturato per il 2019, aumentando, nel contempo, l’occupazione con l’ulteriore assunzione di 9 persone che porteranno la forza lavoro da 161 a 170 lavoratori dipendenti.
Tali obiettivi di business sono frutto di un trend di crescita già consolidato per Santa Margherita: negli ultimi 18 anni il fatturato è raddoppiato, grazie anche alla scelta di installare i primi due impianti per la produzione di lastre Bretonstone quarzo.
 
Santa Margherita consoliderà e accrescerà così la propria posizione di player internazionale di riferimento nell’ambito della produzione di lastre in marmo e quarzo agglomerati per l’interior design.
Da oltre 50 anni, infatti, con i propri impianti situati in Valpolicella, l’affascinante territorio tra il lago di Garda e Verona, Santa Margherita trasforma materiali lapidei naturali in superfici straordinarie.
Graniglie di diversa dimensione, consistenza e colore dei marmi più preziosi vengono abilmente mescolate con resine di alta qualità, certificate e testate per l’uso in architettura ed arredamento. Il risultato raggiunto è una meravigliosa superficie, versatile e tecnicamente avanzata.
Le lastre di Bretonstone quarzo sono invece create a partire da sabbie e resine accuratamente selezionate che subiscono un sofisticato processo di lavorazione; rispondono ai rigidi standard internazionali richiesti per l’uso all’interno degli ambienti domestici e per piani cucina destinati ad entrare in contatto col cibo.

Contatti

Contattateci!
Per essere ricontattati da noi, basta compilare il seguente modulo.