BRETONSTONE CEMENT® LASTRE

LA TECNOLOGIA ESCLUSIVA BRETON per fabbricare grandi lastre di pietra composita con legante cementizio

Le lastre di BRETONSTONE CEMENT® hanno caratteristiche superiori nel campo dei manufatti a base cementizia per l’edilizia e l’architettura.
Si distinguono per le eccezionali caratteristiche tecniche, la squisita estetica e gli innumerevoli effetti coloristici ottenibili.

Caratteristiche del BRETONSTONE CEMENT®:

- bassissima porosità con conseguente basso assorbimento d’acqua,
- elevata resistenza ai cicli gelo/disgelo,
- elevata resistenza alla flessione,
- elevata resistenza all’usura,
- resistenza ai raggi U.V.
- incombustibilità.

Tutte caratteristiche che fanno delle lastre di BRETONSTONE CEMENT® un prodotto formidabile per i più svariati utilizzi nell’edilizia e arredamento moderni.

BRETONCEMSTONE®: LA TECNOLOGIA

bretonstone-cement-slabs
Gli impianti BRETONCEMSTONE® fabbricano direttamente grandi lastre con la tecnologia esclusiva brevettata Breton della compattazione per “vibro-compressione sotto vuoto” di impasti formati da aggregati lapidei, cariche minerali sottili e legante ecodrolico®.

Le lastre hanno dimensione fino a 14 0 x 308 cm, e spessore finito da 9,5 a 30 mm. Le lastre possono essere vendute come tali oppure essere trasformate in prodotti finiti della dimensione desiderata. I materiali lapidei superano il 70% del peso del prodotto finito e possono essere di natura silicea (quarzo, quarzite, granito, porfidi, sabbia, ecc.), o calcarea (marmo, pietre calcaree, dolomie, ecc.) con dimensione fino a 6-8 mm.

I granulati lapidei sono agglomerati da una matrice legante ecodrolica®, costituita da una miscela di leganti idraulici inorganici comprendente cemento Portland classe 1 e da un legante polimerico in dispersione acquosa. La capacità produttiva, a seconda del modello di impianto, varia da 1000 mq a 24 00 mq al giorno lavorativo.

NUOVI ORIZZONTI PER IL CEMENTO

bretonstone-cement-slabs
Grazie alle loro eccezionali caratteristiche estetiche e tecniche, e alle loro grandi dimensioni le lastre di BRETONCEMSTONE® sono adatte ad innumerevoli impieghi, quali:

- Grandi pannelli per rivestimenti esterni ed interni
- Elementi d’arredamento
- Vanity tops and kitchen counters
- Pavimenti e scale di prestigio
- Pavimenti sopraelevati
 
BRETONCEMSTONE® RISPETTA L’AMBIENTE

Il processo di fabbricazione del BRETONCEMSTONE® rispetta l’ambiente; il prodotto non rilascia sostanze allergeniche e può essere installato in qualsiasi luogo.

Il BRETONCEMSTONE® contiene una elevatissima percentuale in peso di materiale lapideo naturale proveniente dalla frantumazione dei residui delle cave; la componente organica del prodotto esente da solventi, è inferiore al 3% in peso e non determina alcun rischio di infiammabilità.

BRETONCEMSTONE®: IDEALE PER I RIVESTIMENTI ESTERNI

bretonstone-cement-slabs
Tra le peculiarità che contraddistinguono il BRETONCEMSTONE® ci sono l’elevata resistenza meccanica, la resistenza alle radiazioni solari, la incombustibilità, la contenuta dilatazione termica, il basso assorbimento d’acqua. Tutte queste caratteristiche fanno del prodotto un eccezionale materiale per i rivestimenti esterni.

Il BRETONCEMSTONE® consente di utilizzare nelle pareti ventilate grandi formati e spessori contenuti, con tutti i vantaggi che ne conseguono in termini di economicità della struttura di fissaggio e facilità di movimentazione in cantiere. L’aggancio dei pannelli di BRETONCEMSTONE® alle strutture metalliche di sostegno può essere realizzato in diversi modi a seconda delle specifiche dei progettisti e dell’edificio, con gli stessi sistemi utilizzati per la pietra naturale e con altri, come ad esempio il sistema “Bretonfix®”.

“Bretonfix®” è il sistema esclusivo ideato da Breton, particolarmente sicuro e pratico, costituito da inserti metallici filettabili inseriti in fase di stampaggio nella massa dell’impasto del BRETONCEMSTONE®, con la quale fanno un corpo unico.

Contatti

Contattateci!
Per essere ricontattati da noi, basta compilare il seguente modulo.
Attendere, prego...