Con il Resindrone è tutto più facile

Dettagli
Date:
29 Ottobre, 2018
Presso la ditta Nikolaus Bagnara di Rivoli Veronese, azienda leader del settore lapideo, è in funzione un nuovo e modernissimo impianto Breton di resinatura delle lastre di granito e marmo.
Per automatizzare lo spargimento e la distribuzione della resina sulle lastre è stato inserito nell’impianto il RESINDRONE, un robot automatico multiassi completamente costruito da Breton, che si contraddistingue per la semplicità meccanica e la facilità di programmazione software che permette di variare i parametri e i cicli di lavoro da parte dell’operatore senza necessità di intervento di tecnici specializzati.
La precisione del sistema di dosaggio della resina e delle traiettorie e della pressione di lavoro del rullo stendi-resina non fa colare la resina sui bordi della lastra e minimizza il consumo di resina.
Il Resindrone annulla o riduce l’intervento umano ed è environmentally friendly in quanto dotato di efficaci condotti di aspirazione delle esalazioni chimiche a livello del piano di lavoro, nonché di cicli automatici di pulitura e sostituzione del rullo spargitore.
Il Resindrone installato a valle dello svolgitore automatico della rete va a formare una cellula completamente automatica di retinatura e resinatura delle lastre dove l’intervento umano è limitato alla supervisione e alla finitura nei casi di materiali altamente difettosi.
Il Resindrone può essere facilmente installato anche su linee di resinatura già esistenti.

Contatti

Contattateci!
Per essere ricontattati da noi, basta compilare il seguente modulo.