Ferrari 250 GTO: un esemplare realizzato in marmo con la Shapemill 1600 da Lapicida

Dettagli
Date:
14 Febbraio, 2014
La Ferrari 250 GTO si classifica come l'auto di produzione più preziosa probabilmente mai prodotta. Negli ultimi due anni, esemplari degli ultimi modelli sportivi degli anni '60 sono state venduti attorno ai $38 milioni.
Tra il 1962 e il 1963, Ferrari ne costruì solo 36 esemplari, il che ne spiega il valore.  
I proprietari di questi 36 esemplari di Ferrari rientrano in un'esclusiva classe di collezionisti d'auto di prima classe.
Per creare la replica 1:3.6 di una GTO 1962/1963 i tecnici di Lapicida hanno semplicemente scansito il laser di una GTO reale e messo a punto le informazioni risultanti nel software di modellazione 3D.
Quindi il file è stato inviato a una fresa a cinque assi controllata da un computer, la nostra Shapemill 1600 per modellare il marmo, selezionato affinchè le venature dassero l'illusione della freschezza. Alla fine, il modello è stato rifinito a mano per assicurarsi che i dettagli risultassero il più possibile freddi.
La fresa a cinque assi in questione è la nostra Shapemill 1600 e può gestire blocchi di pietra pesanti fino a 25 tonnellate.
Il modello completo misura 47.2 pollici di lunghezza, 18 pollici di larghezza e 13 pollici di altezza ed è venduto al dettaglio attorno a £ 30.000 - oltre $ 49.000 USD.
Valore considerevole che potrebbe sembrare difficile da decidere di investire su un'automobile nella quale non ci si può sedere o non si può guidare. In caso contrario, se ti potessi permettere di acquistare una vera Ferrari 250 GTO, si tratterebbe di un'inezia acquistare questa scultura.
Anche Lapicida applica delle commissioni: pertanto se ti interessa un modello in marmo della tua auto, sono felici di farlo. In caso contrario, se ti interessasse rifare l'ingresso di casa o il tuo chef personale ti chiedesse di aggiornare la cucina, Lapicida sarebbe comunque contento di farlo.

Contatti

Contattateci!
Per essere ricontattati da noi, basta compilare il seguente modulo.