SIAC del gruppo GMP sceglie il meglio per lucidare il marmo: la linea Breton Luxmaster KFT 5000

Dettagli
Date:
13 Luglio, 2018
La GMP Spa pur essendo nata nel 1972, fa parte di un gruppo societario che opera nel settore da oltre 100 anni. Nel secolo scorso l’attività era limitata all’estrazione del marmo Bianco di Carrara, successivamente iniziò anche la produzione di lastre sempre dei marmi Apuani.

Dopo il 1950 iniziò la produzione e lavorazione di alcuni marmi Colorati classici, e infine dopo il 1960 fu costruito lo stabilimento di Dogana Ortonovo e prese così avvio la produzione e commercializzazione anche dei graniti sia italiani che esteri.
Attualmente la Società dispone, oltre allo stabilimento di Ortonovo , di filiali in tutta Italia nonché di consociate negli Stati Uniti.
Gli agri marmiferi della GMP - Cava Fantiscritti e Cava CALDIA® - situati nel bacino marmifero piu’ importante del mondo, producono i marmi più pregiati quali il Bianco Carrara, Bianco Venato, Bardiglio Nuvolato, Calacata CALDIA®, Statuario CALDIA®.
La GMP inoltre estrae, acquista e lavora graniti e marmi da tutto il mondo garantendo, grazie a contratti esclusivi con produttori , la disponibilita’ di una vasta gamma di prodotti di alta qualita’ a prezzi competitivi.
La produzione della GMP Spa divisa fra blocchi, lastre, lavorati per interni ed esterni , e’ in grado di soddisfare ogni richiesta sia dal punto di vista qualitativo – grazie alla vasta selezione di prodotti – sia quantitativo grazie alle notevoli scorte di materiale nei suoi depositi.

Una giovane e dinamica rete commerciale proietta la GMP Spa in un mercato di dimensione mondiale.
I principali mercati di riferimento sono:
  • Italia con la presenza di 5 filiali oltre allo stabilimento principale che permettono una copertura capillare del territorio nazionale USA 
  • Europa 
  • Africa 
  • Medio Oriente
Recentemente l’azienda SIAC del gruppo GMP ha dedicato un’intera area produttiva a una nuova linea di lucidatura lastre Breton

Alla ricerca di una linea di lucidatura lastre che potesse soddisfare le sue aspettative in termini di efficienza produttiva ed innalzamento degli standard qualitativi dell’azienda, GMP ha trovato la soluzione ottimale nella linea Luxmaster KFT 5000 di Breton.
La nostra linea Breton comprende: jot di carico lastre, una lucidatrice Luxmaster KFT 5000 con 18 mandrini, una ceratrice automatica, un applicatore automatico del film protettivo e un jot di scarico lastre".

L'utilizzo di tali macchinari è stato fin da subito chiaro ed intuitivo. Abbiamo riscontrato miglioramenti sia in termini di qualità che di quantità e un conseguente aumento della produzione”.

Una soddisfazione, quella di SIAC, misurata anche nel servizio post-vendita garantito da Breton.
Nei primi mesi di regolare produzione siamo ricorsi più volte all'assistenza Breton per risolvere alcuni intoppi di collaudo. Il personale dell'assistenza online come i tecnici/montatori si sono mostrati, in ogni situazione puntuali, professionali e determinati nel risolvere il problema creatosi”. 

Breton garantisce infatti un hotline service attivo 24 ore al giorno grazie anche alle sedi dell’azienda negli Stati Uniti, in Cina, India, Australia e Brasile: un servizio telefonico prestato da tecnici altamente specializzati con possibili interventi tecnici direttamente sulla macchina installata presso il cliente, senza che sia necessaria la presenza dell’operatore. 

Contatti

Contattateci!
Per essere ricontattati da noi, basta compilare il seguente modulo.