SmartCut Duo con robot antropomorfo per Erbi

Dettagli
Date:
7 Ottobre, 2016
Erbi rispecchia alla perfezione le caratteristiche del materiale che lavora. Il quarzo e più in generale le superfici agglomerate sono materiali innovativi, prestigiosi e resistenti.
 
Allo stesso modo, l’azienda olandese che fa parte del gruppo Dekker Zevenhuizen, da anni si avvale delle migliori tecnologie per lavorare il quarzo, con nuove tecniche e comprovata affidabilità, tanto che il 30% dei piani cucina venduti ogni anno in Olanda escono proprio dai suoi laboratori.
Il gruppo Dekker da oltre 85 anni (è stato fondato nel 1930) punta sull’alta qualità offrendo ai suoi clienti commerciali un vasto range di componenti d’arredo per la cucina, per il bagno, collaborando con architetti ed interior designers e a progetti speciali (alberghi, ospedali). 
Quello dei piani cucina, è uno dei business principali del gruppo, che ha scelto di installare un’intera linea produttiva per le proprie produzioni.
Alla ricerca di un centro di taglio che potesse inserirsi alla perfezione in tale linea (dove già ci sono 3 Contourbreton NC 400), aumentando l’efficienza produttiva e diminuendo i costi diretti dell’azienda, Erbi ha trovato nella SmartCut DUO di Breton accessoriata con un robot antropomorfo KUKA della Optidrive la propria soluzione.
Un centro di taglio a due teste (a 5 assi interpolati) montate su due travi indipendenti contrapposte, con banco a nastro e sistema di ventose integrato “Multicup”.
Una macchina personalizzata con il cambio dei dischi automatico e un robot che gestisce automaticamente, senza operatori coinvolti, sia il carico che lo scarico dei pezzi tagliati.
Erbi ha optato dunque per un centro di lavoro estremamente automatizzato con la stessa lungimiranza che sta portando molti laboratori prestigiosi che lavorano la pietra a scegliere macchine efficienti che riducano ogni spreco garantendo flessibilità produttiva. 
 
La SmartCut Duo esegue cicli di taglio semplici o complessi, tagli verticali o a 45°, spostando rapidamente i pezzi nel banco lavoro (grazie al sistema di ventose), dove è possibile tagliare in passata piena o a incrementi qualsiasi materiale lapideo.

Contatti

Contattateci!
Per essere ricontattati da noi, basta compilare il seguente modulo.