Breton XpressTOP

Smart suite per Produttori di piani cucina

Xpresstop di Breton è la più avanzata smart suite software per le imprese che vogliono gestire l’intero ciclo produttivo di piani cucina.

E’ la soluzione per aumentare la produttività e ridurre i costi ed essere più competitivi in un mercato sempre più esigente.

Xpresstop, prodotto unico sul mercato, è caratterizzato da un’innovativa piattaforma software a moduli che guida l’utilizzatore attraverso le varie fasi produttive, dalla progettazione della cucina, alla offertazione, alla gestione del magazzino e degli ordini, fino alla realizzazione dei pezzi.
Software_Breton_xpresstop
Breton Xpresstop è la più avanzata smart software suite per le imprese che vogliono gestire l’intero ciclo produttivo di piani cucina. È la soluzione per aumentare la produttività e ridurre i costi ed essere più competitivi in un mercato sempre più esigente.
Read More >
XpressTop vi aiuterà a:

• RISPARMIARE RISORSE grazie ad una gestione precisa e puntuale dei processi

• MONITORARE IL PERCORSO DELL’ORDINE in tutte le sue fasi

• PIANIFICARE IL PICKING E L’APPROVVIGIONAMENTO DELLE MATERIE PRIME per l’evasione degli ordini

• INDIVIDUARE LE CRITICITÀ nel processo di evasione dell’ordine 

• EVITARE ERRORI in fase di produzione conoscendo con precisione la distinta base 

• INFORMATIZZARE L’INTERO PROCESSO riducendo al minimo l’utilizzo di documentazione cartacea

• FARE CONFLUIRE IN OGNI REPARTO IL KNOW HOW NECESSARIO riducendo così la necessità di manodopera specializzata nei vari reparti produttivi

MAGAZZINO

Il modulo MAGAZZINO gestisce tutte le informazioni riguardanti le materie prime, a partire dagli ordini di acquisto delle lastre.
Il modulo MAGAZZINO include:



• Gestione delle scorte di materiale disponibile con suggerimenti di approvvigionamento e possibilità di emissione automatica dell’ordine di acquisto

• Gestione degli ordini ai fornitori delle materie prime

• Gestione dei prezzi di acquisto delle materie prime

• Gestione dell’archivio fotografico digitale delle lastre con dimensioni e caratteristiche

• Tracciabilità dei materiali su specifiche aree del magazzino

• Tracciabilità del materiale in consegna dal fornitore e del materiale in consegna al cliente

• Emissione dei documenti di acquisto (richieste di offerta e ordini di acquisto)

• Possibilità di riservare il materiale per le vendite, per la produzione o per trasferimenti da un sito ad un altro

• Gestione inventario di magazzino

• Creazione e controllo dei residui di lastre

• Report e statistiche di magazzino (movimentazione materiale e ordini di acquisto)

• Integrabilità di un dispositivo mobile per il controllo del magazzino

• Controllo qualità del materiale acquistato con la possibilità di emissioni di non conformità

VENDITE

Il modulo VENDITE è lo strumento dedicato all’area commerciale che consente di generare offerte in modo semplice e veloce. Dalla conferma dell’offerta con questo modulo è possibile generare l’ordine di produzione e schedulare tutte le attività in modo da garantire la qualità e la data di consegna pattuita.
Il modulo VENDITE include:


Gestione del CRM dedicato (anagrafica clienti, offerte emesse, termini di consegna, archiviazione e-mail ecc.)
Generazione della documentazione commerciale: offerte, ordini di vendita, fatture ecc.
Gestione del listino prezzi
Schedulazione delle attività : rilevamento misure sul sito di installazione, data di inizio e fine produzione, data di spedizione, montaggio ed eventuali assistenze tecniche sul sito di installazione
Assegnazione dei responsabili per le varie attività (tecnico per rilevamento misure, spedizioniere, installatore per il montaggio ecc.
Report e statistiche di vendita: numero ordini mensili, prezzi di vendita, scontistica, costi interni di produzione ecc.
Visualizzazione stato degli ordini in tempo reale (in combinazione con il modulo di produzione)
Gestione dei fornitori delle materie prime e possibilità di riservare o generare un ordine di acquisto lastre ai fornitori (in combinazione con il modulo di magazzino)

DESIGN

Il modulo DESIGN è lo strumento dedicato all’ufficio tecnico con il quale si possono realizzare progetti di cucine anche complessi grazie all’utilizzo dell’interfaccia CAD e di librerie ricche di vari oggetti.
Il modulo DESIGN include:


Disegno del progetto utilizzando:


           - funzioni CAD

           - forme parametriche

           - importazione di files DXF


Possibilità di inserimento di tutte le informazioni per la realizzazione del progetto finale (lavorazioni dei bordi, finiture, tipologia accessori vari)
Generazione della distinta base per la produzione
Esportazione del progetto completo in file DXF
Gestione dell’archivio contenente tutti i progetti realizzati e i files DXF ricevuti dai clienti
Gestione dei fornitori delle materie prime e possibilità di riservare o generare un ordine di acquisto lastre ai fornitori (in combinazione con il modulo di magazzino)
Generazione offerta in base allo specifico disegno realizzato (in combinazione con il modulo sales)

PRODUZIONE

Il modulo PRODUZIONE è lo strumento che consente di programmare, pianificare e monitorare tutte le varie fasi di realizzazione del progetto.

Dalla “scheda di produzione” è possibile tracciare le materie prime e i componenti utilizzati, monitorare in tempo reale lo stato e l’impegno delle risorse e provvedere agli operatori la schedulazione delle attività da svolgere.

Consente di monitorare e tracciare i pezzi finiti e semilavorati, nonché l’attività svolta dagli operatori in modo da minimizzare gli errori.
Il modulo PRODUZIONE include:


Definizione del processo produttivo di ogni singolo pezzo del progetto da realizzare
Tracciabilità delle lastre e dei pezzi nei vari centri di lavoro
Programmazione dello schema di taglio delle lastre e visualizzazione con rendering 3D
Analisi delle diverse soluzioni per realizzare ogni pezzo
Invio automatico dei programmi di lavoro alle varie macchine Breton
Schedulazione delle varie fasi di produzione e previsione del tempo di realizzazione del progetto
Monitoraggio dell’avanzamento dell’ordine di produzione in ogni sua fase (taglio, contornatura, esecuzione bordi, finitura, imballaggio ecc.)
Gestione del carico di lavoro di ogni macchina del laboratorio
Report e statistiche di produzione (numero ordini prodotti, tempi di lavorazione, costi di produzione ecc.)
Controllo dei pezzi scarti o rotti e reinserimento degli stessi all’interno del processo
Gestione dei prelievi di materia prima dai vari magazzini: lastre, recuperi, pezzi (in combinazione con il modulo magazzino)

BRETON HOTLINE

Breton fa la differenza anche nel servizio tecnico ai propri clienti.



In Breton è attivo un servizio di hot line telefonico prestato da tecnici altamente specializzati. Sono anche possibili interventi tecnici direttamente sulla macchina installata presso il cliente, senza che sia necessaria la presenza dell’operatore.



E’ un sistema software che permette di effettuare da remoto operazioni di supervisioni e diagnostica collegandosi direttamente con il cliente, il tutto in sicurezza e trasparenza.



Grazie al servizio Hotline sarà possibile intervenire per risolvere on line eventuali problemi, usufruendo dei benefici di tale servizio: tempestività di intervento e forte risparmio economico.
Download liberi
Nome File
Descrizione
Dimensione
Download

Contatti

Contattateci!
Per essere ricontattati da noi, basta compilare il seguente modulo.