Hydrofinish

COME FUNZIONA LA TECNOLOGIA HYDROFINISH E LE SUE APPLICAZIONI

Hydrofinish è l’innovativa tecnologia che permette di trattare la superficie di diversi materiali utilizzando un getto d’acqua ad alta pressione (fino a 2.000 Bar). A differenza del taglio, in questa applicazione il getto d’acqua è a minor pressione ma ad alta portata. Un getto d’acqua spinto grazie ad una pompa ad alta pressione all’interno di un corpo rotante multi-ugello comandato da un PLC, viene espulso permettendo di effettuare la finitura superficiale grazie ad un’azione di erosione accelerata. Questa tecnologia, denominata “Hydrofinish”, è stata ideata e sviluppata da Waterjet Corporation srl.
Nella totalità delle destinazioni della tecnologia, l’utilizzo è di tipo decorativo: il mantenimento del colore originale nel materiale lavorato, la possibilità di selezionare il grado di rugosità più appropriato all’applicazione scelta e l’applicabilità di questa tecnologia a qualunque spessore, la rendono uno strumento indispensabile. Il grado di erosione crea differenti finiture di superficie che insieme alla varietà cromatica dei materiali tutelata dal processo, danno vita ed effetti decorativi irriproducibili da altre tecnologie.
I differenti gradi di rugosità del materiale si ottengono modulando tre fattori principali: la pressione utilizzata durante la lavorazione, la distanza dell’ugello dal materiale e la velocità sincronizzata di movimentazione dell’ugello.
Come nel caso del taglio, il sistema Hydrofinish è un processo industriale totalmente ecosostenibile perché non genera fumi, calore nè materiali reflui inquinanti.
HYDRO-FINISH COLLECTION

HYDRODECORATIVE

HYDROFLAMING

HYDROSCULPTURE

HYDROSTONE

Contatti

Contattateci!
Per essere ricontattati da noi, basta compilare il seguente modulo.