Breton Combi

Centro di fresatura e taglio a disco combinato ad un sistema di taglio Waterjet 5 assi monoblocco

La possibilità di combinare lavorazioni di taglio a disco con il taglio Waterjet, insieme a strumenti come le ventose a bordo mandrino, la fotocamera a bordo trave e il banco basculante rendono Combi il più avanzato centro di taglio per creare top cucina, top bagno e rivestimenti.

Breton Combi

Reasons why

La robustezza e la versatilità che mancavano

La velocità è nulla senza controllo

Il punto di forza di Combi è che permette di utilizzare il taglio a disco e il taglio Waterjet senza bisogno di spostare la lastra e, in base all'operazione che deve svolgere, sceglie la tecnologia migliore in termini di efficienza. Quindi opterà per il taglio a disco, più economico, quando è possibile, mentre passerà alla tecnologia Waterjet in tutti gli altri casi. In questo modo si va a ridurre al minimo lo sfrido e si eseguono le lavorazioni in minor tempo, e di conseguenza, al minor costo. Si possono creare anche piani inclinati senza dover fresare la superficie del pezzo, ma solamente sfruttando il taglio Waterjet a inclinazione variabile con il tasteggio in continuo effettuato dal Miterwave Touch.

Vantaggi importanti per l'aumento della produttività derivano anche dalle ventose a bordo mandrino che permettono di spostare i pezzi per utilizzare il taglio a disco. Inoltre l'installazione del sistema Rocketool, elettromandrino aggiuntivo che può arrivare a 14.000 giri al minuto su cui montare utensili a candela o foretto, può effettuare fori passanti o ciechi, fresature e ribassi.

Avere il piano basculante articolato (brevetto Breton) permette di arrivare a filo pavimento e caricare così la lastra in sicurezza. In questo modo sarà più facile per l'operatore maneggiarla e non ci sarà bisogno di alzarla eccessivamente da terra.

Materiali

Pietra agglomerata a base resina
Marmo
Granito
Lapitec
Ceramica
Terrazzo

Highlights tecnologici