Paragon

Paragon - La multifilo progettata e costruita al 100% in Breton

breton-paragon-multifilo
Paragon è la multifilo progettata e costruita al 100% in Breton che assomma tutta l’esperienza ed il know how di più di 200 multifilo Breton/Bidese installate nel mondo. Nel settore delle multifilo la Paragon diventa un “modello di eccellenza”.

Le multifilo Paragon vengono proposte e prodotte nelle versioni per filo diamantato con diametro 5,3 mm, oppure 6,3 mm, oppure 7,3mm.

Breton è a vostra disposizione per visitare Paragon che lavorano con i fili di diverso diametro, sia sul marmo che sul granito, e vi forniremo tutti gli elementi utili per effettuare i calcoli economici di convenienza nell’uso dei fili di diverso diametro.

Fatti non parole!

INSUPERABILE E INNOVATIVA

breton-paragon-multiwire
• Geometria a triangolo con soli 5 rinvii

• Diametro di tutti i rinvii di 1.000 mm

• Rulli guidafilo regolabili

• Facilità di accesso con comode scale e piattaforme di lavoro

• Facilità e velocità nelle operazioni di cambio e posizionamento dei fili

• Interfaccia del touch screen di gestione macchina immediata ed intuitiva

• Tensionatore idraulico che assicura tensione uniforme tra i fili

RULLI / PULEGGE

I 5 gruppi rotanti, tutti di diametro di 1.000 mm, garantiscono il minimo affaticamento dei fili ed un consumo d’acqua di raffreddamento per filo tra i più bassi.

La rigidezza della struttura e la geometria a triangolo isoscele con fili di lunghezza contenuta a 20 metri garantisce la minore vibrazione dei fili durante il taglio, con conseguente migliore qualità di segagione e maggiore durata dei profili gommati.

La struttura portante

I rulli e i tensionatori sono montati all’interno di una rigida struttura chiusa di acciaio che scorre lungo le colonne portanti, rigidamente ancorate a terra e stabilizzate da tiranti in acciaio che ne assicurano una deformazione irrilevante ai fini del taglio.

La deformazione delle colonne durante il taglio è stata verificata con calcoli matematici ad elementi finiti.

LE PULEGGE TENSIONATRICI ED IL MONTAGGIO DEI FILI

Le pulegge tensionatrici, una per ogni filo, fulcrate su cuscinetti, vengono azionate ognuna da un singolo pistone idraulico onde assicurare una tensione uniforme e costante di ogni singolo filo, determinante per non avere fili che restano indietro per minore tensione che costringerebbero a rallentare la cala

L’arco di movimento delle pulegge tensionatrici è molto ampio così il montaggio dei fili è risultato facilissimo, ed è stato eliminato ogni complicato sistema di pretensionamento.

Il sistema di scale e passerelle consente un montaggio agevole, rapido e sicuro dei fili. 

I rulli motore e folle sono facilmente accessibili e protetti da un comodo carter scorrevole.

Rulli guidafilo regolabili

breton-paragon-multiwire
Breton ha brevettato il posizionamento motorizzato indipendente dei due guidafilo, che viene proposto come optional. Ciascun guidafilo può avvicinarsi al blocco di 60 cm. In questo modo i guidafilo possono quindi sempre essere posizionati in prossimità del blocco da segare, in questo modo:

- La qualità di taglio ottenuta è sempre la migliore possibile.
- La velocità di cala è sempre la massima possibile.

Interfaccia operatore

Lo schermo a colori touch screen di grande dimensione consente la programmazione della macchina ed il controllo delle fasi di lavoro con una interfaccia utente intuitiva e user friendly. Tutti i settaggi e parametri di lavoro sono messi sotto controllo e visualizzati su pagine semplici e con caratteri molto grandi e visibili.
La sezione “statistiche” consente di visualizzare ed estrarre tutti i dati interessanti per la gestione della segheria e dei fili diamantati, strutturati intelligentemente sia per la segagione in proprio, sia per la segagione per conto terzi.

Profili gommati

I profili gommati sono bicolori, rossi e grigi per facilitare il montaggio del filo per gli operatori preposti. I profili sono proposti in due assetti a scelta del compratore:
- a tre gole intercalati da un profilo ad una gola che assicurano una maggiore durata dei profili avendo “spalle” più spesse, e sono finalizzati alla segagione degli spessori da 20 e 30 mm. Data questa particolare combinazione di gole è necessario posizionare in sequenza almeno 4 lastre da 20mm, oppure 3 lastre da 30 mm.
- a tre gole che assicurano la massima versatilità nella sequenza degli spessori di taglio.
breton-paragon-multiwire
La gamma delle multifilo Breton PARAGON si amplia

La gamma delle multifilo per il taglio dei blocchi di granito Breton PARAGON si amplia con la versione con larghezza di taglio 2100 mm per montare fino a 78 fili. 

Completano la gamma a partire dalle più piccole la PARAGON 600, la 800, la 1000 e la 1600.

Continua a leggere >>

Contatti

Contattateci!
Per essere ricontattati da noi, basta compilare il seguente modulo.
Attendere, prego...
Download documenti con accesso di primo livello
Nome File
Descrizione
Dimensione
Livello
Download
PARAGON-Multifilo-ITAING-2017.pdf
4 MB
1