ROBOCUP System

Più efficienza, meno operazioni manuali






Con l’acquisto di una Contourbreton avrete sempre un’ampia gamma di personalizzazioni per ottenere il miglior impiego secondo le vostre necessità e soprattutto la possibilità di raggiungere una MAGGIORE EFFICIENZA PRODUTTIVA.

Sistema "FAST LOCK"




Scegliendo la Contourbreton con il sistema “FAST LOCK”, composto dal banco ROBOCUP e dalle speciali ventose, è possibile bloccare le ventose ed i pezzi che andranno posti sopra di esse, senza l’ausilio di tubi del vuoto allacciati al connettore.

Il lavoro dell’operatore ne risulta molto semplificato, ordinato e preciso (metterei foto di un banco con ventose doppio effetto e tutto il groviglio di tubi che ne consegue con una bella X sopra e a fianco l’ordinatissimo banco ROBOCUP .




Alla base del sistema c’è un banco con incorporati i collettori che generano il vuoto nella ventosa grazie a una valvola posta sul banco e facilmente sostituibile.
Grazie alla ventosa Robocup, (Breton patented), il vuoto viene generato sia nella ventosa che sul pezzo senza ulteriore bisogno di tubi e valvole on/off e nemmeno di batterie per generare il vuoto, che sono soggette a ricariche e manutenzioni.

Software FREEPASS




Le ventose sono posizionate automaticamente dal mandrino sul banco grazie a un sistema di presa magnetica, e stoccate per ogni esigenza nella parte posteriore della macchina in un apposito vano, se la macchina è equipaggiata con questo magazzino.

Alternativamente l’operatore può accedere all’area di lavoro in sicurezza e ”agganciare” la ventosa alla mano di presa posta sul mandrino. Dopo lo scarico dei pezzi lavorati e il lavaggio del banco, un speciale software denominato “FREEPASS” riposiziona automaticamente le ventose per i lavori successivi.

Quali sono i vantaggi?

 
  • Grande efficienza produttiva grazie all’ottimizzazione degli spazi del banco con più pezzi lavorati sulla stessa bancata.
     
  • Diminuzione dei tempi di settaggio del banco di lavoro da una bancata all’altra.
     
  • Incremento della produzione per unità operativa nell’arco della giornata di lavoro.
     
  • …e una grande opportunità: caricare i semilavorati e scaricare i pezzi finiti automaticamente senza bisogno dell’intervento di un operatore per riposizionare ad ogni nuovo lavoro le ventose.

Contatti

Contattateci!
Per essere ricontattati da noi, basta compilare il seguente modulo.