SHARPWIRE

SHARPWIRE - Macchina sdoppiatrice monofilo

breton-sharpwire-sdoppiatrice-monofilo
Macchina costruita per dividere sullo spessore lastre piane di granito, marmo e pietre in genere.

Struttura in acciaio elettrosaldato robusta e razionale, sottoposta a trattamenti termici, per assicurare la necessaria rigidità del sistema e la massima precisione di taglio.

La macchina è costituita da una struttura base sulla quale è realizzato il sistema di movimento orizzontale della lastre con l’ausilio di un nastro, mentre la regolazione dello spessore delle lastre da produrre è possibile grazie al movimento dei due bracci flottanti che sostengono i gruppi delle pulegge e dei guidafilo.

Il materiale da tagliare è mantenuto costantemente in pressione sul nastro trasportatore da un rullo; è prevista una rulliera folle da 3.000 mm per il carico del materiale a monte della zona di taglio e una rulliera folle da 3.500 mm per sorreggere le due lastre tagliate in uscita zona taglio. Movimento orizzontale delle lastre comandato da motoriduttore con inverter.

Puleggia motore con ø 600 mm per la rotazione del filo. Il filo è azionato direttamente con un motore asincrono, comandato da inverter, per gestirne la velocità periferica in funzione del materiale da segare.

Puleggia tendifilo con ø 600 mm mantenuta in tensione da un cilindro pneumatico.
Due (2) pulegge guidafilo con ø 230 mm che provvedono a fare da guida al filo in prossimità dell’entrata e dell’uscita del blocco da segare.

Contatti

Contattateci!
Per essere ricontattati da noi, basta compilare il seguente modulo.
Attendere, prego...
Download cataloghi
Nome File
Descrizione
Dimensione
Livello
Download
Macchine per lavorazione manufatti in cemento.pdf
Macchine per lavorazione manufatti in cemento
2 MB
1
Download documenti con accesso di primo livello
Nome File
Descrizione
Dimensione
Livello
Download
Generale macchine a filo italiano.pdf
PDF Italiano
6 MB
1