Smart-Cut 550 OPTIMA

Smart-Cut 550 OPTIMA

La fresa a ponte Smart-Cut 550 OPTIMA è un centro di taglio a controllo numerico ad assi interpolati, dotato di testa girevole e banco fisso, che consente di effettuare molteplici lavorazioni che altrimenti richiederebbero più macchine, quali: taglio lastre, sagomatura masselli, scavo masselli, incisioni di scritte, forature, utilizzando il disco diamantato o i foretti.

La fresa a ponte Smart-CUT 550 Optima e' dotata di un prelevatore a ventose solleva e sposta i pezzi tagliati per ottimizzare il taglio lastra e muove i pezzi tagliati per poter eseguire i tagli dei rinforzi sul lato di posa della lastra.

Il banco della fresa a ponte è dotato a richiesta di pianale basculante, e nella versione S/NC 550B OPTIMA il banco è dotato di nastro trasportatore motorizzato così da automatizzare le operazioni di carico e scarico.

Particolarità costruttive e funzionali

Smart-Cut-550-OPTIMA
- Controllo numerico digitale SIEMENS 840 SL di ultima generazione.
- Elevata velocità e precisione degli spostamenti lungo gli assi X, Y, Z grazie all’impiego di motori brushless digitali con encoder
assoluto.            
- Carro portamandrino in ghisa per assicurare rigidezza e smorzamento delle vibrazioni.
- Movimento della trave mediante pignone-cremagliera di precisione motorizzato tramite motore brushless digitale.
- Movimento del carro portamandrino mediante pattini a ricircolo di rulli azionato da motore brushless digitale per assicurare la necessaria precisione e rigidezza
Smart-Cut-550-OPTIMA
- Movimento verticale del mandrino su guide a ricircolo di rulli, mosso con vite a sfere/chiocciola precaricata, azionata da motore brushless digitale.
- Protezione e lubrificazione di tutte le guide
- Testa di taglio birotativa con rotazione asse “C” di ± 190° e rotazione asse “A” da 0° a 90°.
- Inclinazione del disco motorizzata e programmabile in ogni posizione da 0° a 90° con possibilità di eseguire tagli ad
incrementi (con rotazione continua della testa).
- Software userfriendlty visualizzato sul video touch-screen a colori montato sulla consolle comandi dotata di joysticks per movimentare in modo intuitivo i vari assi di lavoro.
- Tracciatore laser per visualizzare le direzioni di taglio.

La programmazione e l’unità di gestione

Smart-Cut-550-OPTIMA
- La macchina viene gestita e programmata dal video touch-screen a colori installato nella comoda consolle pensile facilmente manovrabile ed orientabile
- Il comando e controllo della macchina è demandato al Personal Computer del CNC con sistema operativo Windows.
- I software di gestione e di lavorazione sfruttano le potenzialità dell’ambiente Windows, e si contraddistinguono per la facilità d’uso e di interfaccia utente.
- Il video touch-screen a colori agevola e velocizza la programmazione della macchina.
- Tutti i componenti elettronici ed elettrici sono prodotti da primarie aziende mondiali per assicurare in caso di guasto una facile reperibilità dei pezzi di ricambio ed assistenza praticamente ovunque nel mondo.
- Per operare la macchina in modalità manuale e per facilitare alcune operazioni che l’operatore deve fare all’interno dell’area di lavoro, la macchina è dotata di una comoda pulsantiera portatile che permette di comandare le sue principali funzioni.

Breton teleservice

Smart-Cut-550-OPTIMA
Teleservice SMARTCUT richiede un collegamento per la connessione con Breton per la telediagnosi di eventuali anomalie.

Contatti

Contattateci!
Per essere ricontattati da noi, basta compilare il seguente modulo.