Smart-Cut 800

Smart-Cut S/NC 800 - Fresa a ponte con banco fisso e testa girevole

La Smart-Cut 800 è una fresa a ponte a controllo numerico a cinque assi controllati: può interpolare sui tre assi cartesiani con gli altri due assi posizionabili a piacere, per il taglio di lastre in lavorati e per la sagomatura di masselli secondo i profili programmati con utensile a disco, per la contornatura di profili e sbancamento masselli con utensile sagomato.

 

Particolarità costruttive e funzionali

breton-smart-cut-800
- SMART-CUT S/NC800 è una fresa a ponte a controllo numerico a 5 assi interpolati, dotata di testa girevole e banco fisso con pianale basculante (a richiesta).
- Nella versione S/NC800 B il banco fisso è dotato di nastro trasportatore motorizzato così da automatizzare le operazioni di carico e scarico.
breton-smart-cut-800
- Controllo numerico digitale SIEMENS 840 SL di ultima generazione.
- Elevata velocità e precisione degli spostamenti lungo gli assi X, Y, Z grazie all’impiego di motori brushless digitali con encoder assoluto.
- Carro portamandrino in ghisa per assicurare rigidezza e smorzamento delle vibrazioni.
breton-smart-cut-800
- Movimento della trave mediante pignone-cremagliera di precisione motorizzato tramite motore brushless digitale.
- Movimento del carro portamandrino mediante pattini a ricircolo di rulli azionato da motore brushless digitale per assicurare la necessaria precisione e rigidezza.
breton-smart-cut-800
-  Movimento verticale del mandrino su guide a ricircolo di rulli, mosso con vite a sfere/chiocciola precaricata, azionata da motore brushless digitale.
-  Protezione e lubrificazione di tutte le guide
-  Testa di taglio birotativa con rotazione asse "C" di ± 190° e rotazione asse "A" da 0° a 90°.
-   Inclinazione del disco motorizzata e programmabile in ogni posizione da 0° a 90° con possibilità di eseguire tagli ad incrementi (con rotazione continua della testa).
-   Software userfriendlty visualizzato sul video touch-screen a colori montato sulla consolle comandi dotata di joysticks per movimentare in modo intuitivo i vari assi di lavoro.
-   Tracciatore laser per visualizzare le direzioni di taglio.
Fresa a ponte Breton Smart-Cut 800 mentre realizza un bassorilievo
Breton Smart-Cut 800 - la fresa a ponte a 5 assi per marmo e granito

La fresa a ponte SMART-CUT S/NC 800 è un centro di lavoro CNC a 5 assi, dotato di testa girevole e banco fisso, con pianale basculante (a richiesta): la macchina ideale per sagomare e tagliare marmo, granito, pietra naturale ed engineered stone.
Read More >

Contatti

Contattateci!
Per essere ricontattati da noi, basta compilare il seguente modulo.