- Trave e carro portamandrino in ghisa per assicurare rigidezza e smorzamento delle vibrazioni.
- Movimento della trave mediante elementi volventi per conseguire alta velocità di spostamento.
- Movimento del carro portamandrino mediante guide prismatiche in bagno d’olio per assicurare la necessaria precisione e rigidezza.
- Movimento verticale del mandrino su guide prismatiche con lardoni in bronzo per consentire la regolazione del gioco.
- Azionamenti della trave e del carro portamandrino a mezzo di pignone/cremagliera di precisione.
- Elevata velocità e precisione degli spostamenti lungo gli assi X, Y, Z grazie all’impegno di motori brushless digitali con encoder assoluto.
- Protezione e lubrificazione delle guide
- Inclinazione del mandrino in ogni posizione da 0° a 45° con possibilità di eseguire tagli ad incrementi anche con disco inclinato.
- Motore mandrino con potenza 45 kW e struttura meccanica ben dimensionata per consentire il taglio di grossi spessori in passata unica.